Artesia® e la passione per la natura

Pietra Naturale: la gamma è composta da 34 pietre 100% naturali selezionate nelle migliori zone estrattive del mondo.

Non Colorata o trattata chimicamente: non è trattata con smalti e non si verifica il rischio che, in seguito ad un urto, venga allo scoperto una parte del prodotto di diverso colore rispetto alla superficie. I colori naturali rimangono invariati anche dopo un’usura di molti anni.

Eco-compatibile: la pietra si trova disponibile in natura e non deve essere creata in laboratorio.

Lavorazione a impatto ambientale pari a zero: l'estrazione e la lavorazione avvengono nel totale rispetto dell'ambiente. Le severe normative ambientali, unite alle millenarie tecniche estrattive tradizionali e alle moderne tecnoclogie, permettono una concreta salvaguardia ambientale. Le normative vigenti obbligano, inoltre, al ripristino delle zone estrattive. Considerando l'intero ciclo eastrattivo e produttivo si può affermare che praticamente non esistano scarti di produzione. Durante lavorazione viene utilizzato un processo di taglio ad acqua, la polvere prodotta viene completamente abbattuta e le acque utilizzate nella lavorazione vengono purificate e reimpiegate. Non vengono emessi fumi nell'ambiente.

Crea benessere e dura per sempre: La pietra naturale ha qualità uniche in termini di bellezza, durabilità e salubrità. Circondarsi di materiali naturali crea benessere personale. L'ardesia disperde le emissioni di onde ad alta e bassa frequenza e l’elettricità statica prodotta quotidianamente dagli elettrodomestici. Infatti è stata utilizzata in passato come isolante nei quadri elettrici. Non favorisce lo sviluppo di micro-organismi batterici e muffe e la conformazione delle pietre inibisce la nidificazione degli insetti.

Risparmio energetico: l'ardesia dispone di una ottima capacità di isolamento termico. La necessità energetica per il riscaldamento e condizionamento di costruzioni rivestite in pietra, attraverso pavimenti, rivestimenti interni, rivestimenti di facciata o tetti, è notevolmente inferiore rispetto alla media, utilizzando altri materiali.

Crediti LEED CERTIFICATION: gli edifici oltre ad offrire qualità estetica e funzionalità, devono essere energeticamente efficienti e ad impatto ambientale contenuto. Si tratta di un orientamento che garantisce un maggior valore di mercato per i green building vale a dire gli edifici che ottengono una certificazione specifica garantita da un Istituto indipendente il LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e costruzione.

Non è infiammabile: corrisponde la classe A dei materiali edili in conformità alla normativa DIN 4102.

Imballo eco-compatibile e riciclabile: per gli imballi vengono utilizzati materiali naturali e riciclabili come cartone e legno.

La Pietra Naturale, valutandone l’intero ciclo di vita, permette un notevole risparmio energetico, dimostrandosi economicamente ed ecologicamente vantaggiosa.

 

Progetti

Progetto Artesia Torch Tower

TORCH TOWER
Artesia SIlver Grey Murales per il mondo del CONTRACT INTERNAZIONALE.

Leggi di più

Eventi e news

Invito Mod

Artesia ti invita al FUORISALONE 2017 presso 

CASABRERA P.zza S. Marco Ang. Vic. Manzoni - Milano

Tutte le news